Schede didattiche Airc: test, giochi interattivi e caccia al tesoro

Schede didattiche Airc: test, giochi interattivi e caccia al tesoro

La schede didattiche AIRC per la scuola primaria e secondaria di I grado parlano di salute e benessere attraverso attività interattive e proposte ludico-educative

La Fondazione AIRC offre schede didattiche per la scuola primaria e secondaria di I grado per parlare di salute, benessere, cancro e non solo, con attività interattive e proposte ludico-educative.

LE SCHEDE DIDATTICHE AIRC

Per i più piccoli, il libretto Mangioco contiene approfondimenti, curiosità, test e giochi interattivi online anche per la Lim, per apprendere divertendosi i principi base di una sana alimentazione e i consigli per crescere sani. Alla secondaria, Mangio bene per stare bene presenta le principali classi di nutrienti e i loro effetti biologici, per arrivare a parlare anche di diete fai da te e fast-food. La ricerca scientifica come una caccia al tesoro, l’esperimento dell’arancia con il salvagente, il ricettario della salute e la ruota con frutta e verdura di stagione sono alcune delle proposte delle schede Stare bene e Ricercatore e ricerca.

I ragazzi delle medie vi troveranno anche un focus sul tabagismo, sul metodo scientifico e sulla chimica in cucina. Il kit ATTI-vita, infine è uno strumento didattico utile per scoprire insieme come una vita attiva contribuisca alla nostra salute anche grazie a piccole attenzioni quotidiane, con un particolare focus sul tema della lotta alla sedentarietà e della qualità del sonno.

PER LE SCHEDE DIDATTICHE AIRC: http://scuola.airc.it/kit_didattico.asp