Ecco un divertente e creativo lavoretto che ti porterà indietro nel tempo, quando i dinosauri dominavano la Terra! Passo dopo passo la guida per creare un dinosauro personalizzato usando semplici fogli di cartoncino.
Di seguito troverai tutti gli strumenti di cui avrai bisogno per creare queste maestose creature preistoriche. Dalle spaventose zampe artigliate agli enormi artigli, dai lunghi colli ai possenti artigli, sarai libero di dare sfogo alla tua immaginazione e dare vita a una varietà di dinosauri unici. Quindi, metti alla prova le tue abilità artistiche e preparati a fare un salto nel passato mentre realizzi e personalizzi il tuo dinosauro. Una volta completato, potrai anche divertirti a inventarne di nuovi e a creare la tua personale "era dei dinosauri". Pronto? Scegli il tuo cartoncino e iniziamo questa avventura creativa!
Disegna su un pezzo di cartone la sagoma del corpo e delle zampe del dinosauro (oppure fai una fotocopia ingrandita del disegno qui sopra a sinistra e usala come cartamodello). Poi ritagliale come nella foto sotto.
Con un pennello piatto stendi la tempera bianca su corpo e zampe. Lascia asciugare bene (foto sotto)
Quando la tempera bianca è asciutta passa una mano di arancione (o un altro colore).
Ricava da una spugnetta alcuni cerchi. Incollali con la colla vinilica. Poi attacca gli occhietti finti (o, se preferisci, disegnali).
Incastra le zampe negli appositi tagli. Con il pennarello disegna la bocca e le unghie.
E con la carta crespa fai anche un vulcano!