Nostro Figlio

Bebe Vio Academy: riaprono le iscrizioni

Stampa
Bebe Vio Academy: riaprono le iscrizioni
ph: albertofeltrin.com

Sono in partenza i nuovi corsi dell'Academy voluta dalla campionessa paralimpica in collaborazione con Nike. Scopri il ricco programma di attività che consentiranno a ragazzi con e senza disabilità fisiche di praticare cinque diversi sport insieme

Dopo il successo ottenuto fino a ora, l'accademia sportiva voluta da Bebe Vio riapre le iscrizioni per il nuovo semestre.

L'Academy è rivolta ai giovani con disabilità fisiche (amputati, persone in carrozzina e cerebrolesi) e ai giovani senza disabilità che vogliano sperimentare alcune discipline sportive nella versione paralimpica. In questa accademia lo sport diventa un mezzo di cambiamento e integrazione per tutti quei giovani che vogliono mettersi in gioco, sia superando alcune difficoltà fisiche sia confrontandosi con realtà diverse dalla propria.

bebe bio academy

Che cos'è la Bebe Vio Academy?

Si tratta di un'iniziativa nata lo scorso anno da un'idea di Bebe Vio e realizzata insieme a Nike e Associazione art4sport ONLUS l'associazione fondata dalla campionessa mondiale di scherma Bebe Vio e dai suoi genitori che si occupa di progettare e finanziare protesi e ausili che permettano anche a persone con disabilità di poter praticare lo sport.

L’academy prevede un programma di sport inclusivo aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, con e senza disabilità fisiche, che desiderano avvicinarsi allo sport paralimpico e praticarlo per tutto l'anno.

Le discipline incluse nel progetto sono cinque:

  • Scherma in carrozzina
  • Sitting Volley
  • Basket in carrozzina
  • Atletica paralimpica
  • Calcio

Come funziona la Bebe Vio Academy?

Grazie al supporto e alla collaborazione del Comune di Milano, MilanoSport e il CUS Milano, gli iscritti all'Academy potranno partecipare alle attività che si svolgeranno dal 2 febbraio al 1 giugno 2023. I giorni delle sessioni saranno il martedì e il giovedì pomeriggio tra le 15 e le 19, nei due centri sportivi milanesi Pala Iseo e Bicocca Stadium.

In questi pomeriggi di sport, gli atleti saranno seguiti da bravissimi e preparatissimi coach nella pratica di ben cinque discipline sportive: sitting volley, atletica, basket in carrozzina, calcio e scherma.

Come ci si iscrive alla Bebe Vio Academy?

Per le nuove iscrizioni e tutte le informazioni della BebeVioAcademy, clicca questo link: www.bebevio.com/academy/#iscrizioni

CATEGORY: 1