Nostro Figlio
A cura di Mondadori

Alunni in Libreria porta in classe la sostenibilità

Stampa
Alunni in Libreria porta in classe la sostenibilità
Shutterstock

Alunni in Libreria porta in classe la sostenibilità: scopri i laboratori per le scuole dell'infanzia, elementari e medie!

Alunni in Libreria, il programma di incontri offerto esclusivamente da Mondadori Store per avvicinare bambini e ragazzi al mondo della cultura e della lettura, propone il laboratorio ‘’Qui si fa arte!’’, pensato per fare del bene al Pianeta dando sfogo alla fantasia. Questo laboratorio fa parte della serie "Idee in circolo" ed è dedicato al riciclo creativo, un modo divertente per coinvolgere i piccoli lettori.

Qui si fa arte: parlare di sostenibilità grazie al riciclo creativo

Sostenibilità ed economia circolare non sono solo parole, sono occasioni da cogliere per far germogliare nuove prospettive per il futuro. Gli studenti di oggi sono risorse per il mondo di domani, per questo “Idee in circolo” prevede “Qui si fa arte” ma anche altri appuntamenti interamente dedicati alla sostenibilità e a tematiche green, con l’obiettivo di educare i più giovani alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia del pianeta, attraverso i libri.

Attività organizzate in base all’età

Il laboratorio sulla sostenibilità “Qui si fa arte” viene svolto da un libraio e ogni fascia d’età prevede delle attività diverse e personalizzate. Le classi della scuola dell’infanzia potranno divertirsi a ricreare animaletti partendo da bottigliette di plastica vuote, quelle della primaria potranno creare scacciasogni e giocattoli, mentre alunne e alunni della scuola media si divertiranno a riprodurre un quadro famoso, il Vertumno di Giuseppe Arcimboldo, utilizzando oggetti di recupero.

Come partecipare ai laboratori Alunni in Libreria

Alunni in Libreria è il progetto che mette in contatto scuole e librerie per educare e sensibilizzare gli studenti sul tema della sostenibilità ambientale, con un focus specifico sull’economia circolare. L’obiettivo è di valorizzare e sviluppare il potenziale dei giovani talenti attraverso percorsi dedicati e coinvolgenti in base alla fascia d’età, a partire dalla materna fino alle scuole medie.

Per partecipare ai laboratori e alle altre attività bisogna iscriversi sul sito di Alunni in Libreria. Per ricevere tutti gli aggiornamenti, segui la pagina Facebook di Alunni in Libreria!

CATEGORY: 1