Continua con successo, da oltre vent’anni, l’iniziativa Alunni in Libreria, promossa dai Mondadori Store e rivolta a tutte le classi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado che desiderano partecipare. Ecco come aderire!
Lo scopo di Alunni in Libreria è proprio questo: diffondere il più possibile l’amore per i libri e la lettura. Non è facile coinvolgere i più giovani, soprattutto dalle elementari in poi, quando leggere un libro significa impegno e tempo “sottratto” ad altre attività. Il ruolo della scuola nello sviluppo di una vera passione per il mondo della letteratura è fondamentale: e se assegnare un libro al mese non ti sembra sufficiente, partecipare ad Alunni in Libreria può essere un ottimo stimolo per coinvolgere la classe!
Alunni in Libreria è un’iniziativa che nasce dai Mondadori Store: le librerie a marchio Mondadori si sono fatte promotrici di una serie di attività collegate ai libri che coinvolgono direttamente le classi. Sono bambine e bambini, ragazze e ragazzi, a scoprire direttamente il magico mondo della carta stampata, partecipando a visite, laboratori, presentazioni, atelier e incontri. La lista delle iniziative è lunga e si arricchisce ogni anno di novità.
Quando una classe partecipa ad Alunni in Libreria, non solo può prendere parte a iniziative e progetti stimolanti che aiutano a sviluppare – o accrescere – l’amore per i libri, ma torna a scuola con dei testi ricevuti gratuitamente per arricchire la propria biblioteca. I libri sono offerti direttamente dagli editori partner.
Se sei insegnante e vuoi far partecipare la tua classe (materna, primaria o medie) a una delle tante attività proposte ti basta andare sul sito di Alunni in Libreria e iscriverti lasciando i contatti. Seleziona una delle 60 librerie Mondadori che partecipano all’iniziativa e scegli tra le numerose proposte di incontri con gli autori, laboratori e altro.
Per non perderti nessun aggiornamento, segui la pagina Facebook di Alunni in Libreria!